Divertimento e tempo libero
a Cervia

Sei in: Home » Attrazioni
  • Le chiese di Cervia

    Inserito il 12 Dicembre 2014
    Duomo di Cervia - Cattedrale Santa Maria Assunta

    Le chiese di Cervia rappresentano uno dei patrimoni storici e culturali più importanti della città: dalla Chiesa di Sant’Antonio da Padova alla Cattedrale, gli edifici religiosi accolgono ogni anno moltissimi turisti e visitatori, fedeli e non attratti dalle loro bellezze. Continua la lettura…

  • I musei di Cervia

    Inserito il 20 Novembre 2014
    museo del sale cervia

    Cervia, località della riviera romagnola, può rivelarsi una mèta ricca di sorprese anche lontano dalla stagione estiva. Numerosi sono infatti i musei e le gallerie che vale la pena di visitare.

    La prima tappa obbligata è il Museo del Sale (MUSA), ospitato dal Magazzino del Sale “Torre” e voluto dal gruppo culturale Civiltà Salinara per preservare il ricordo delle antiche tradizioni locali. Il MUSA rappresenta uno dei maggiori simboli della cittadina del ravennate e non solo: è infatti stato riconosciuto Museo di Qualità della Regione Emilia Romagna. La storia di Cervia è legata alla produzione del sale nelle saline ed esso ne custodisce documenti, attrezzi e foto. Da segnalare, in particolare, l’esposizione di un plastico che ricostruisce le saline e di un cristallo di sale dal peso di circa 15 kg. Continua la lettura…

  • I borghi di Cervia

    Inserito il 20 Ottobre 2014
    borgo marina cervia

    La storia di Cervia col mare e coi salinari – negli anni – ne ha dettato la formazione e costruzione, dando alle zone vecchie quelle strutture che ancor oggi, chiunque visiti Cervia, ha la possibilità di mirare; in particolare sono tre i Borghi che meglio rappresentano Cervia nella storia: il Quadrilatero, Le case e il Borgo dei Salinari e Borgo Marina. Continua la lettura…

  • Parco Naturale di Cervia: un’oasi immersa nel verde

    Inserito il 14 Maggio 2014
    Parco naturale di Cervia

    Il Parco Naturale di Cervia, prezioso polmone verde della zona, è il luogo ideale per passeggiare, praticare sport all’aria aperta e osservare gli animali nel proprio habitat naturale.

    Il Parco Naturale di Cervia, situato nel cuore di Milano Marittima alle spalle della zona costiera, si estende per circa trenta ettari di terreno ed caratterizzato dalla presenza di una rigogliosa e lussureggiante pineta (pino domestico e pino marittimo), di pioppi bianchi, di querce e di robinie. Continua la lettura…

  • Museo Del Sale

    Inserito il 10 Luglio 2013
    museo del sale cervia

    Cervia, città famosa per il turismo estivo e per il divertimento, possiede un patrimonio storico estremamente importante fondato sul sale: Cervia ha avuto, nel corso degli anni, un’ importanza rilevante nella produzione di sale. A partire dal 1959 la produzione cambia e dal  metodo artigianale a  raccolta  multipla si  passa al sistema industriale  e meccanizzato con una  raccolta unica annuale. Continua la lettura…